Panini al latte da farcire
Di Marialaura
Ingredienti
- Gr 500 farina
- Gr 50 burro
- Ml 300 latte
- Gr 25 lievito di birra
- Gr 10 sale
- Gr 60 zucchero
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Sbriciolare il lievito in una ciotola,aggiungere 2 cucchiaini di zucchero e 100 ml di latte appena tiepido,mescolare per sciogliere i grumi e coprire con un piattino per qualche minuto.
Nel frattempo unite lo zucchero al latte restante con il burro fuso e il sale,quindi mescolare bene per sciogliere tutto.
Mettere in una ciotola la farina a fontana e versarvi dentro il composto di latte e lievito e il burro.
Lavorare per almeno 15 minuti per ottenere un impasto liscio ed elastico; Lasciar lievitare la pasta per almeno un paio d'ore.
Quando la pasta sarà raddoppiata ricavare tanti pezzetti da circa 30 gr l'uno con i quali si formeranno i panini che verranno spennellati di latte e dovranno lievitare ancora prima di essere infornati.
Prima di mettere i panini nel forno spennellarli con l'uovo sbattuto dopodiché infornarli a 220 gradi per circa 10 15 minuti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Panini al latte con lievito madre 3.3/5 (55 Voti)
- Muffins al cioccolato 1/5 (1 Voti)
- Pancake 1/5 (1 Voti)
- Pasta sfoglia 1/5 (1 Voti)
- Ciambella col buco 1/5 (1 Voti)
- Focaccia con fiori di zucca, alici... 1/5 (1 Voti)
- Pizza Speack e patate 1/5 (3 Voti)
- Torta soffice allo yogurt 1/5 (1 Voti)
Tecniche di cucina
Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico.
Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta
Commenta questa ricetta