Torta Topino - (1.9/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta Topino

Di

è una torta per il compleanno della mia cricetina Lulù!!

Vota per questa ricetta 1.9/5 (81 Voti)

Ingredienti

  • g.150 di amido per dolci, g.150 di zucchero, 3 uova, una bustina di lievito per dolci, una fialetta di essenza a limone, una busta di crema pasticcera, una busta di panna,g.150 di cocco, g.150 di riso soffiato, g.200 di nutella, g.200 di biscotti, marsala o rum q.b., colorante alimentare giallo e nero, due fiorellini di zucchero.

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Preparare il pan di spagna iniziando a sbattere i tuorli con lo zucchero.Unire l'amido e il lievito.Montare gli albumi a neve e aggiungerli al composto e mescolare.Imburrare una teglia e versarci il composto.Infornare a 180° per 35 minuti.

Tappa 2

Dopo che si sarà raffreddato tagliarlo in due dischi e bagnarli con il marsala.

Tappa 3

Preparare la crema e farcire la torta.

Tappa 4

Montare la panna con il colorante alimentare giallo e ricoprire tutta la torta.

Tappa 5

Preparare i tartufini mischiando un pò di nutella con i biscotti sbriciolati e un pò di rum.Formare delle palline e passarle nel cocco colorato con il colorante alimentare nero.

Tappa 6

Iniziare a decorare la torta, facendo con l'impasto dei tartufini un topolino e mettendo i due fiorellini di zucchero come fossero le orecchie.Mettere i tartufini precedentemente fatti e il riso soffiato!

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

State guardando: Torta in tazza alla Nutella
Torta in tazza alla Nutella

Per fare questa veloce torta in tazza, cominciate versando nella tazza 1 cucchiaio d'olio, poi proseguite con 2 cucchiai di Nutella, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di farina, un pizzico di lievito chimico per dolci e 1 uovo. Mescolate bene il tutto e fate cuocere in microonde per 1' e 30'', e la torta è pronta per essere servita!

Commenta questa ricetta

Crostata Semifreddo alla fragola