Ricette sfiziose di Natale con il Bimby
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricette sfiziose di Natale con il Bimby - 3 ricette

Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: antipasti con il bimby, dolci da regalare con il Bimby, dolci di natale per il Bimby

Tecniche di cucina

Prepara una torta marmorizzata bellissima e troppo buona!

INGREDIENTI:

- 5 albumi

- 1 uovo

-120 g di zucchero

- 1/2 bustina di vanillina

-120 ml di olio di girasole

-180 gr di farina
- 5 gr di lievito per dolci
- 4 cucchiaini di di cacao in polvere
- 4 cucchiaini di caffè solubile


PROCEDIMENTO:

Mettere in una ciotola 5 albumi ed 1 uovo intero. Unire lo zucchero e la vanillina. Montare il tutto con le fruste elettriche per qualche minuto; unire anche  l'olio, sempre continuando a montare.
Aggiungete gradualmente la farina, il lievito e mescolate bene per amalgamare tutto. Dividete l'impasto in 3 ciotole diverse : in una aggiungete un pizzico di vanillina, in un'altra mettete il cacao in polvere, e nella terza il caffè solubile. 

Mescolare bene le 3 ciotole per amalgamare gli ingredienti. 

Versare i tre impasti in uno stampo da plumcake ricoperto di carta forno, alternandoli a cucchiaiate.
Cuocere per 40 minuti a 170°. 

 

Le migliori ricette di Natale con il Bimby

Di

Questa ricetta di tronchetto di Natale con il Bimby è ideale per chi non ha tempo e vuole usare il famoso mixer pe...

  • Per il biscotto
  • 125g di farina
  • 125g di zucchero
  • 5 albumi
  • 5 tuorli
  • Per la crema pasticcera
  • 1/2 litro di latte
  • 6 tuorli
  • 150g di zucchero
  • 70g di farina
  • 80g di cioccolato in polvere
4.7/5 (211 Voti)

Consigli su come preparare un cenone natalizio con 10 euro

69 condivisioni

Di

Le nocciole brinate sono una golosità per i bambini in qualisasi periodo dell'anno e sono ideali come dolcetti per...

  • 200g nocciole tostate
  • 100g zucchero
  • 2 cucchiai d'acqua
4/5 (110 Voti)

Di

10 idee per preparare un bel banchetto natalizio senza spendere una fortuna

649 condivisioni

Di

Ricetta tipica natalizia della tradizione calabrese che varia da paese a paese e talvolta da famiglia a famiglia ne...

  • Per l'impasto:
  • 500 grammi farina
  • 200 grammi olio evo
  • 200 grammi vino rosso
  • 1 l olio per friggere
  • Per la copertura:
  • 300 grammi mosto cotto
4.1/5 (33 Voti)

Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.

Cannaricoli Tronchetto natalizio Bimby