Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Niente di più gustoso, come suggerisce il nome, del confortante "comfort food". Oggi vi proponiamo una selezione speciale e gustosa: ricette vegane che sanno coccolare e regalare un gusto speciale.
1 cucchiaio di miele vegano (sciroppo di cartina o sciroppo d'agave)
Per la salsa di Bufala:
? tazza di salsa di peperoni
½ tazza di burro vegano freddo o olio di cocco
1 ½ cucchiaio di aceto bianco
¼ cucchiaino di salsa Worcestershire (molte marche non hanno ingredienti animali)
¼ cucchiaino di pepe di Caienna
? cucchiaino di aglio in polvere
sale qb
Preparazione:
Salsa Bufala:
Mescolare la salsa piccante, il burro, l'aceto, la salsa Worcestershire, il pepe di Caienna, l'aglio in polvere e il sale in una casseruola e cuocere a fuoco medio.
Portare a bollore mescolando con una frusta.
Non appena il liquido inizia a gorgogliare lungo i lati della padella, togliere dal fuoco, mescolare con la frusta e mettere da parte per l'uso.
Buffalo wings:
Preriscaldare il forno a 230°C e foderare una teglia con carta da forno. In una grande ciotola, aggiungere la farina, la paprika, l'aglio in polvere, il sale, il pepe e il latte e mescolare fino a quando non saranno ben amalgamati.
Rompi la testa del cavolfiore in piccoli fiori, lunghi circa 3-4 centimetri. Aggiungere le cimette di cavolfiore alla pastella, assicurandosi che ogni pezzo sia ricoperto in modo uniforme. Disporre il cavolfiore ricoperto sulla teglia. Infornare per 20 minuti, girando a metà.
Nel frattempo, in una ciotolina, mescolare la salsa di bufala con l'olio di cocco e il miele e mescolare fino ad incorporarla uniformemente. Spennellare il composto di salsa sul cavolfiore e cuocere per altri 20 minuti.
La besciamella è una salsa tradizionale molto utilizzata in cucina. Non è di difficile preparazione, ma nasconde alcune insidie, ed esistono dei trucchi per riuscire a prepararla al meglio. Scoprite come preparare una buonissima besciamella seguendo i consigli del nostro chef francese chef Damien.
Commenta questo articolo