Top 10 delle migliori birre al mondo!
Quali birre sono considerate le migliori del mondo ?
Scoprilo in questa Top 10!
Alchemist's Heady Topper
E' una birra americana che ha lo stesso potere delle caramelle: conquista il primo posto sul sito di referenza per le birre " Rate your Beer ".
Love Child N°3
Un'americana (sempre gli americani direte voi…ebbene si anche loro bevono eccome se bevono ;-) che ha vinto diversi premi per la sua altissima qualità. Sembrerebbe che contenga "Lactobacilli" e "Brettanomici", come voi neanche noi sappiamo esattamente cosa siano ma gli facciamo fiducia.
Westvleteren 12
Rochefort Trappistes 10
E ancora loro i belgi. Sembrerebbe che le loro birre siano tra le più buone. Questo gioiello appartiene alla «best of the best », la classifica delle migliori birre al mondo.
Russian River Pliny the Elder
Una americana maltata, amarognola molto forte. Per chi tiene la birra! Per gli altri, ASTENERSI.
Zombie Dust
Nome simpatico per una birra simpatica! Prodotta nella valle di Yakima negli Stati Uniti questa birra é molto amata dai giovani americani.
La Bianca del Monte Bianco
Una Francese, perché in Francia non si fanno sono baguettes. Una birra bianca, plurimedagliata e di qualità. Noi l’approviamo!
Star of the North
Una tedesca, una sola tedesca nella lista ! Birra chiara, abbastanza leggera (3,5 %) e potremmo dire anche un po femminile. Una birra puo’ essere buona anche essendo « soft »!
La Malalingua
“Fratelli d’Italia, l’Italia...” Eccoci arrivati alla birra del nostro bel paese! La Malalingua ha vinto la palma di migliore birra artigianale dell’anno 2014. Prodotta dal Birrificio Retorto di Podenzano (Pc) questa birra ci lascia sperare nel premio di migliore birra del mondo.
Bourbon County
Una birra dal carattere duro, perfetta per chi non ne puo’ più di bere dell’acqua al sapore di birra.
Non vi resta che fare la scorta di birra per i Mondiali
(da bere ovviamente con moderazione)
E voi? Qual è la vostra birra preferita per guardare la partita?
*L'abuso di alcol fa male alla salute
Commenta questo articolo