La millefoglie classico è un dolce a base di strati sovrapposti di pasta sfoglia e crema pasticcera. Noi di Tribù Golosa amiamo l'originalità e abbiamo trovato queste 7 ricette diverse dalla ricetta classica.
In un'insalatiera, mescolare farina zucchero e sale, poi aggiungere le uova e il burro fuso. Mescolare bene e aggiungere a poco a poco il latte. Il preparato dev'essere liscio e omogeneo. Lasciar riposare in frigo per un'ora.
In una padella, versare un mestolo di preparato aspettare che i bordi si stacchino per girare la vostra prima crêpe e lasciarla cuocere un altro minuto. Procedere fino a terminare il preparato. Mano a mano che cuocete le vostre crêpe, impilarle su un piatto e coprirle con un panno affinché non secchino.
In un'altra ciotola, versare il mascarpone e incorporarvi delicatamente la Nutella. Frustare finché il preparato non sia ben amalgamato. Prendere un piatto grande, disporvi la prima crepa e spalmarla di uno strato di crema alla Nutella. Coprire con un'altra crêpe, e continuare finché non si finiscono gli strati. Coprire di crema anche l'ultima crêpe, infine decorare con i chicchi di melograno. Lasciar riposare in frigo almeno un'ora; poi servire la millefoglie fredda.
Commenta questo articolo