Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Durante la gravidanza, il corpo si trasforma per fare spazio al nascituro. Ma portarlo in grembo non è cosa da niente, sia sul piano… continua
Durante la gravidanza, il corpo si trasforma per fare spazio al nascituro. Ma portarlo in grembo non è cosa da niente, sia sul piano fisico che sul piano psicologico. Spesso le problematiche che possono derivare dal parto sono misconosciute, pero' donne, sappiatelo: un recente studio dice che ci vuole un anno. Quindi tranquille se dopo due settimane non avete recuperato il pesoforma ideale, siete stanche perché non dormite e non riuscite a capire completamente il vostro bambino. Ci vuole tempo.
La depressione post partum è una cosa seria, e molto più frequente di quello che si pensa. Dopo i dolori del parto, la stanchezza per notti insonni, il nuovo ritmo che nessuno ti insegna a gestire e la solitudine che tocca molte donne i cui mariti sono fuori tutto il giorno per lavoro, la domanda dovrebbe essere: come è possibile non caderci?
Commenta questo articolo