10 SEGNI CHE INDICANO CHE SEI PIÙ INTELLIGENTE DI QUELLO CHE CREDI
Paragonarci sempre agli altri puo' farci mettere in dubbio quelle che osno le nostre reali capacità e pregi. Se dubiti della tua intelligenza eccoti 10 ragioni per ricordarti di quanto brillante ed intelligente sei.
Paragonarci sempre agli altri puo' farci mettere in dubbio quelle che osno le nostre reali capacità e pregi. Se dubiti della tua intelligenza eccoti 10 ragioni per ricordarti di quanto brillante ed intelligente sei.
10 SEGNI CHE SEI PIÙ INTELLIGENTE DI QUELLO CHE CREDI:
1. Sei stato allattato naturalmente
Uno studio effettuato da ricercatori Neozelandesi su 3.000 bambini ha dimostrato che i bambini che sono stati allatatti hanno mediamente sviluppato un QI di 7 punti più alto rispetto agli altri.
2. Sei il fratello maggiore
Diverse ricerce dimostrano come il fratello maggiore risulti più intelligente del fratello minore, seppur di poco. Questo perchè compiono uno sforzo cognitivo superiore sin dall'infanzia, cercando di spiegare le cose al più piccolo.
3. Sei mancino
Ci sono ricerche che dimostrano come le persone mancine abbiano la tendenza a sviluppare il "Pensiero divergente" cioè la capacità di produrre una serie di possibili soluzioni alternative a una data questione, in particolare un problema che non preveda un'unica soluzione corretta. Esso è strettamente correlato al pensiero creativo .
4. Amavi leggere da bambino
Se sei cresciuto leggendo probabilmente il leggere ha migliorato il tuo QI. Uno studio condotto dalla "Società di Ricerca nello Sviluppo del Bambino" (Society for Research in Child Development) inglese ha evidenziato come, studiando 2.000 coppie di gemelli, chi ha imparato a leggere prima ha poi sviluppato una migliore intelligenza.
5. Sei sempre ansioso
Le persone sempre preoccupate da tutto potrebbero essere più intelligenti di chi invece non lo fa. Chi ha sempre paura infatti potrebbe sviluppare un'intelligenza superiore perchè costantemente impegnato nel pensare a possibili soluzioni o alternative a cio' che potrebbe accadere.
6. Sei divertente
C'è un legame forte tra intelligenza e senso dell'umorismo. In uno studio che ha coinvolto 400 ragazzi è stato chiesto loro di scrivere delle storie per un fumetto. Gli studenti con il QI più alto hanno scritto le storie più divertenti.
7. Sei alto
Una ricerca della Princetown University ha evidenziato che i ragazzi più alti sono più performanti a scuola e, crescendo, guadagnano pure più soldi.
8. Sei curioso
In accordo con quanto sostiene un professore dell'Università di Londra, la curiosità è uno dei tratti principali delle persone intelligenti. Le persone curiose tendono ad avere un pensiero più definito. Sono infatti interessate a scoprire nuove cose e ad accumulare più conoscenza possibile.
9. Sei un perfezionista
Molte persone intelligenti sono anche perfezioniste. Cercano sempre di fare meglio della volta precedente nonostante questo potrebbe comportare un impegno extra. Vedono la loro vita come un "lavoro in corso" e trovano che ci sia sempre spazio per un miglioramento.
10. Sei un gufo notturno
Uno studio pubblicato su ScienceDirect evidenzia che chi ha l'abitudine di andare a letto tardi è normalmente più intelligente. Questo permette loro di lavorare ed essere creativi anche di notte, cosa che non riesce a tutti.
Commenta questo articolo