© Thinkstock- Wavebreakmedia Ltd
ti bastano due manubri per avere braccia toniche
ESERCIZIO NUMERO 1:
Steso a pancia in giù, appoggiati sui palmi delle mani con i gomiti piegati, quindi solleva le gambe ed incrociale. Sollevati sulle braccia , allungandole e raddrizzando i gomiti, continuando a mantenere le gambe incrociate. Ricordati di respirare: inspira quando ti sollevi ed espira quando scendi.
ESERCIZIO NUMERO 2:
Questo esercizio è semplice ma molto efficace: saltellate sul posto divaricando le gambe e portando le braccia sopra la testa, quindi tornate a piedi uniti e braccia lungo i fianchi.
ESERCIZIO NUMERO 3:
Prendere un manubrio con la mano destra e il polso ben dritto, quindi sollevare il manubrio verso la spalla e poi il braccio verso l'alto. Inspirando, portate l'avambraccio dietro la testa ed espirando riportate il braccio sopra la testa.
ESERCIZIO NUMERO 4:
Afferrare due pesi e portarli verso l'alto; rilassare le spalle e mantenere la parte alta delle braccia ben aderente al corpo. Piegate leggermente i gomiti e portateli un po' in avanti. Portate un manubrio verso la spalla, quindi scendete ed alternate il movimento con l'altro braccio.
ESERCIZIO NUMERO 5:
Con i pesi in amno, stendete le braccia verso l'esterno; mantenendo le braccia dritte portatele all'altezza delel spalle, ma non di più. Mantenete i pesi paralleli al pavimento. Ricordatevi di espirare quando aprite e di inspirare quando chiudete.
Commenta questo articolo