La frittata con asparagi e funghi cotta al forno, più leggera e saporita - Pagina 3
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La frittata con asparagi e funghi cotta al forno, più leggera e saporita 

,
Tribù Golosa

©GettyImages-I_rinka

la preparazione

Pelate gli asparagi con un pelapatate, eliminando i filamenti duri e la parte finale del gambo. Lavateli e tagliateli a pezzetti. Prendete una padella antiaderente, fate scaldare un filo d'olio e mettete a cuocere gli asparagi per 10 minuti, coprendo con il coperchio. Nel frattempo pulite i funghi raschiando la superficie con un coltello,  ed eliminate la parte finale del gambo, solitamente piena di terra.  Non lavate i funghi sotto l'acqua corrente, in quanto tendono ad assorbire molta acqua, che verrebbe poi rilasciata in cottura, rendendoli gommosi e meno saporiti. Tagliate i funghi a fettine sottili ed aggiungeteli agli asparagi, proseguendo la cottura per altri 5 minuti senza coperchio. Regolate di sale e pepe e togliete dal fuoco. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Uova in cocotte
Uova in cocotte

Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.