Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 23 pani più famosi al mondo (quanti ne hai assaggiati?)

,
Tribù Golosa

© iStock / Getty Images Plus / omersukrugoksu

Simit - Turchia

Si pensa che questi anelli di pane al sesamo abbiano avuto origine in Turchia, ma sono molto popolari in tutto l'Impero ottomano e in Medio Oriente (anche se ovviamente hanno nomi diversi in ogni paese). Simit è composto da farina, sale, zucchero, burro, lievito, uova e, naturalmente, semi di sesamo. L'impasto viene modellato a forma di sigaro, quindi attorcigliato su se stesso e formato in un cerchio. È tradizionalmente cotto fino a quando non è bello e dorato. Le dimensioni, il gusto e la consistenza variano in base alla regione, ma generalmente troverai varietà croccanti, gommose o un po' di entrambe. Si può trovare anche in forma intrecciata.

Alla maggior parte dei turchi piace gustare il simit plain come cibo da strada o a colazione con marmellate di frutta, yogurt e formaggio. Negli Stati Uniti, ora è popolarmente conosciuto come "bagel turco", sebbene abbiano una consistenza molto più leggera dei bagel, più vicina a quella dei pretzel morbidi.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti