I 23 pani più famosi al mondo (quanti ne hai assaggiati?) - Pagina 23
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 23 pani più famosi al mondo (quanti ne hai assaggiati?)

,
Tribù Golosa

© Getty Images / Alexcrab

Tortillas di mais - Messico

Cosa sarebbe il mondo senza le tortillas messicane? La loro consistenza flessibile, soda e gommosa li rende i destinatari ideali per ogni varietà di deliziose carni, verdure e frutti di mare alla griglia o tagliuzzati. Le autentiche tortillas messicane sono fatte di hominy, acqua e sale. Stese o pressate in dischi rotondi e piatti, vengono cotte su una piastra di ferro bollente nota come comal, ma possono anche essere cotte in una padella antiaderente o sulla griglia.

Le tortillas possono avere dimensioni variabili, con un diametro da 6 a 30 cm o più, e la loro dimensione è spesso determinata dal piatto per cui verranno utilizzate (tacos, enchiladas, quesadillas, ecc.). Se serviti caldi, sono ugualmente deliziose come accompagnamento a stufati, peperoncini, zuppe o carni alla griglia. E, naturalmente, possono essere fritti per fare delle tortilla chips croccanti!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Come preparare i bretzel
auto
Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti