Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Questa paradisiaca salsa di noci è pura delizia culinaria. Ideale per sorprendere i vostri cari con un piatto speciale la sera.
Ingredienti
350 g di linguine
150 g di noci
1 cipolla
200 g di foglie di spinaci freschi
100 g di ricotta
100 ml di panna
80 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
2 cucchiai di olio d'oliva
Sale pepe
Preparazione
Tritare grossolanamente le noci e tagliare la cipolla a cubetti fini. Soffriggere la cipolla nell'olio d'oliva per 2 minuti. Quindi aggiungere le noci e far rosolare per circa un minuto.
Unite le noci con le cipolle, la ricotta, la panna e metà del parmigiano nel mixer, mescolate e frullate. Quindi aggiustate di sale e pepe e versate nuovamente nella padella.
Lavate le foglie di spinaci e aggiungetele alla salsa. Cuocere la pasta al dente, scolarla e unirla al condimento. Amalgamare bene il tutto. Se necessario, condire di nuovo.
Disponete la pasta nei piatti. Guarnire con noci e foglie di spinaci freschi e servire. Buon appetito!
La tecnica per modare rapidamente le mandorle, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete preparare un dolce, ma avete poco tempo ? Ecco come fare più velocemente, sbucciando le mandorle in pochi secondi.