Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
In una ciotola capiente mescolate i fiocchi d'avena, la farina, il lievito, la cannella e un po' di sale. In un'altra ciotola mescolate il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungete il latte e le uova. Unire questo composto umido al composto di farina e impastare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio, aggiungendo se necessario un po' di latte.
Incorporate infine all'impasto le pere e metà delle nocciole. Preriscaldare il forno a 180°C (ventilato). Ungete una teglia per muffin con un po' di burro o foderatela con degli stampini per muffin. Distribuire uniformemente l'impasto sugli stampini e cospargere con le nocciole rimaste. Cuocere in forno per circa 25 minuti fino a quando i muffin non saranno cotti (provare con uno stuzzicadenti).
Sfornare i muffin e consumarli subito oppure conservarli in un contenitore ermetico.
La tecnica per modare rapidamente le mandorle, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete preparare un dolce, ma avete poco tempo ? Ecco come fare più velocemente, sbucciando le mandorle in pochi secondi.