Una delle ricette più buone della cucina orientale che ora puoi fare a casa.
INGREDIENTI per 4 persone:
1 kg di pollo a pezzi
4 uova
4 cucchiai di salsa di soia
4 cucchiai di aceto bianco
2 tazze di amido di mais
1 cucchiaino di sale
olio per friggere
1 peperone rosso
1 peperone verde
1 cipolla grande
600 ml di acqua
1 tazza di ketchup
8 cucchiai di salsa di soia dolce
4 cucchiai di aceto bianco o di riso
1 cucchiaio di zucchero di canna
Preparazione
In una ciotola sbattete le uova, aggiungete la salsa di soia, il sale e l'aceto. Immergere i pezzi di pollo e lasciare da parte per 15 minuti.
Nel frattempo, in una casseruola unire gli ingredienti per la salsa: acqua, ketchup, salsa di soia, aceto bianco e zucchero, cuocere a fuoco medio fino a ridurla della metà. Prenotazione.
Scaldare un filo d'olio in una padella e soffriggere i peperoni e la cipolla affettati per circa 7 minuti. Prenota su un piatto vicino al fuoco.
Togliere i pezzi di pollo e mescolare in un'altra ciotola con l'amido di mais. Scaldate abbondante olio in una padella e friggete i pezzi di pollo, girandoli di tanto in tanto. Man mano che sono pronte, scolatele su carta assorbente.
In una pentola a parte mescolate i pezzi di pollo fritto con le verdure e versateci sopra la salsa. Riscaldare a fuoco medio per 5 minuti e servire con riso bianco o verdure al vapore.
Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.