Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Le polpette possono essere una cena sufficiente durante la serata di gioco. Soprattutto se accompagnate da pretzel.
Ecco la nostra ricetta per la versione classica:
Ingredienti (per circa 20 polpette):
1 kg di carne macinata
2 uova
2 fette di pane tostato o 1 panino vecchio
1 cucchiaino di senape
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaino di aglio
1 cucchiaino di cipolle
basilico, origano, paprica (dolce), curry
Preparazione:
Preriscaldare il forno a 200°C con calore superiore e inferiore. Se si preferisce utilizzare un forno a ventola, la temperatura dovrebbe essere di 175 gradi.
Tagliare la crosta del toast e immergere il centro morbido in acqua. Quindi strizzare il pane tostato. In questo caso si può utilizzare anche un vecchio panino.
Ora mescolate il macinato con tutti gli ingredienti, compreso il pane tostato. Formare delle palline di macinato con il composto e disporle sulla teglia. È meglio mettere della carta da forno sulla teglia, in modo da non dover lavare tutto dopo. Se le polpette hanno la stessa dimensione e lo stesso spessore, si può essere certi che cuoceranno nello stesso tempo.
Il tempo di cottura varia a seconda della grandezza delle polpette. In generale, dovrebbero essere pronte in circa 45 minuti. Non preoccupatevi: se all'inizio le polpette sono un po' troppo morbide, è del tutto normale. Quando si raffredderanno un po', si rassoderanno!
Per preparare questo snack fresco e gustoso mescolate in una ciotola 2 vasetti di yogurt greco con 2 cucchiai di miele. Versate lo yogurt in uno stampo per plumcake ricoperto di carta da forno inumidita. Quindi aggiungete un po' di cocco essiccato, dei cranberries (o frutti rossi disidratati), della granella di nocciole, delle gocce di cioccolato e un kiwi o altra frutta di stagione. Lasciate riposare in freezer per 3-4 ore prima di servire tagliato a barrette.