Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Cio' che prende più tempo nella preparazione dei ravioli è la pasta. Per la pasta: disponete 400 g di farina in una ciotola, aggiungete 4 uova, 300 ml di olio EVO e 300 ml di acqua. Lasciate riposare la pasta per almeno 15 minuti in frigorifero. Mescolate 2 mozzarelle frullate assieme a 200 ml di panna da cucina ed 1 tuorlo d'uovo. Aggiungete 1 spicchio d'aglio schiacciato e 2 petti di pollo tagliati a pezzettini piccoli. Stendete la pasta da ravioli, ritagliate le forme con uno stampino o 1 tazzina da caffè, aggiungete il ripieno e ripiegate. Fate cuocere per 5 minuti in acqua bollente. Servite subito con del sugo al pomodoro fatto in casa.
I toasts più sfiziosi che ci siano per un aperitivo da 10 e lode
INGREDIENTI (per 6 persone):
- 6 fette di pane in cassetta
- 100 di spinaci freschi - 2 petti di pollo - Qualche fettina di chorizo - Emmental grattugiato - Timo secco -1 tuorlo sbattuto
PROCEDIMENTO:
Cuocete i petti di pollo in padella con un filo d'olio, salate e pepate e tagliate a straccetti. Eliminate i bordi del pane , quindi appiattite il pane in cassetta con il mattarello . Mettete una manciata di spinaci sul toast, unite un po' di pollo, qualche fettina di chorizo; terminate spolverando con l'emmental grattugiato. Chiudete in diagonale, appiattite con le mani. Mettete i toasts sulla placca del forno coperta di carta forno e spennellate con il tuorlo sbattuto. Terminate con ancora un po' di emmental grattugiato e fate cuocere in forno per 10-15 minuti a 180°.