©Thinkstock-al62
Spaghetti al kiwi
Il kiwi è un frutto straordinario, ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo: contrasta gli effetti dei radicali liberi, contiene una quantità elevata di vitamina C, è ricco di minerali e, per finire, svolge un’azione depurativa e drenante.
Approfittate degli effetti detox del kiwi grazie a questa ricetta originale e davvero gustosa, dal sapore un po’ esotico: gli spaghetti al kiwi!
Per 4 persone, fate bollire in abbondante acqua salata 300 gr di spaghetti, che scolerete con un paio di minuti di anticipo rispetto al tempo indicato. Nel frattempo, pelate 4-5 kiwi maturi: passate due di questi al mixer e schiacciate gli altri grossolonamente con una forchetta. In un pentolino, fate scaldare a fuoco basso 5 cucchiai di yogurt magro. Dopodiché aggiungete 2 spicchi d’aglio finemente tritati, i kiwi frullati e 1 scorza di limone grattugiata. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti, salate e pepate. Dopo 3 minuti togliete dal fuoco e aggiungete i kiwi schiacciati. Scolate i vostri spaghetti, impiattateli e guarniteli con la salsa al kiwi. Decorate il piatto con qualche fettina di kiwi fresco.