10 secondi piatti pasquali alternativi all'agnello - Pagina 4
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 secondi piatti pasquali alternativi all'agnello

Di,
Tribù Golosa

Tartare di tonno ed avocado

La tartare di salmone è leggera e perfetta per sostituire l'agnello senza rinunciare ad un piatto gustoso. Potete servirla come antipasto o come secondo piatto leggero. 

Ingredienti:
- 400 g di salmone fresco
- 2 avocado grossi
- Olio EVO q.b
- 2 carote
- 2 coste di sedano
- Sale e pepe q.b
- Il succo di 1 limone
- Uova di salmone per decorare

Preparazione:
Pulire il salmone eliminando pelle e lische, e tagliarlo a cubetti di media grandezza. Metterli in una ciotola assieme a 3 cucchiai di olio ed il succo di mezzo limone, dare una bella mescolata e mettere in frigorifero a marinare per una mezz'ora circa. Tagliare a bastoncini il sedano e la carota e farli saltare in padella per 2 minuti circa con un po' di olio. Salare e mettere da parte, poi sbucciare l'avocado e tagliarlo a cubetti piccoli; condire con 2 cucchiai di olio ed il succo di limone (eviterà che l'avocado annerisca) e mettere in frigo a riposare per 15 minuti. Prendere un coppa pasta, metterci sopra un po' di bastoncini di verdure saltate, poi l'avocado a pezzetti e la tartare di salmone. Sollevare delicatamente il coppa pasta, e decorare i bordi della tartare con le uova di salmone ed un po' di insalata sulla sommità della tartare. 


 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come piegare un tovagliolo a forma di pesce

E dopo i tovaglioli a forma di coniglietti, ecco come realizzare dei simpatici tovaglioli a forma di pesciolino, perfetti per una festa a tema, una cena al mare o, semplicemente, per il primo di aprile!