HALLOWEEN: 13 ricette terrorizzanti per festeggiare al meglio la notte delle streghe - Pagina 7
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

HALLOWEEN: 13 ricette terrorizzanti per festeggiare la notte delle streghe

Di,
Tribù Golosa

Mele terrorizzanti

Le mele caramellate, molto tradizionali ad Halloween, si possono preparare in modo molto semplice seguendo i passi seguenti: Lava ed asciuga le mele, quindi mescola 3 parti di zucchero con 1 parte di acqua in una casseruola dal fondo spesso e fai cuocere a fuoco medio fino alla formazione del caramello. Infilza le mele in uno stecchino di legno ed immergile nel caramello, quindi gira lo stecchino fino a che non saranno ben coperte. Alcune idee per decorarle: riso soffiato colorato di verde o arancione, granella di nocciole o gocce di cioccolato. 


 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

auto
Mummie di wurstel per un aperitivo terrorizzante

Prepara queste mummie di pasta sfoglia e wurstel, ottime  da servire ad un aperitivo per la serata di Halloween, oppure alla festa di compleanno dei tuoi bambini. 

 

INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta per la pizza
  • 4 wurstel
  • Senape per servire
  • Olive nere tagliate

 

PROCEDIMENTO:

Prendere la pasta da pizza e tagliare delle striscioline nel senso della lunghezza. Avvolgere i wurstel nella pasta per formare le mummie. 
Infornare per 15 minuti a 170°.