Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il giro del mondo in 10 stuzzichini per l'aperitivo

Di,
Tribù Golosa

In Marocco

Simili alle samosa indiane, in Marocco per l'aperitivo troviamo le "briouat".
Si tratta di triangoli di pasta brick fritti, ripieni di carne o di verdura precedentemente cotta in padella o al forno. La sola cosa difficile è realizzare una piegatura corretta per ottenere dei triangoli perfetti che non facciano fuoriuscire il ripieno durante la cottura. La buona notizia è che generalmente sulle confezioni di pasta brick, che si comprano nel settore etnico dei supermercati, trovate stampate le istruzioni passo passo per eseguire la piegatura in triangoli della pasta brick.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara la tortilla spagnola, deliziosa e veloce!

INGREDIENTI:


- 5 patate 

-Olio EVO q.b

- 1 cipolla bianca

- 5 uova

 

 

 

PROCEDIMENTO: 
Versate un filo d'olio d'oliva in una padella antiaderente, fate scaldare e unite le patate sbucciate e tagliate a cubetti. 
Salate e pepate, e fate rosolare per qualche minuto, quindi unire la cipolla affettata sottilmente. Fare cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti. 

Sbattete 5 uova intere in una ciotola, salate e pepate; unite le patate e la cipolla nella ciotola con le uova sbattute e mescolate bene. 
Versate un filo d'olio nella padella in cui avete cotto le patate, fate scaldare qualche minuto, quindi versate il composto di uova e patate in padella, appiattite con il dorso di un cucchiaio.
Far cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso;
Girate la tortilla servendovi di un piatto, rimettere in padella e far cuocere  dall'altro lato.