Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

9 cose da fare prima di ricevere gli amici a cena

Di,
Tribù Golosa

Mettere le bottiglie in fresco

Quando si riceve, oltre a scegliere il menù bisogna scegliere con cura le bevande, associando i vini in accordo con le varie portate.
A volte pero' capita di dimenticare di mettere le bottiglie in fresco, oppure di riceverne in regalo e non avere lo spazio necessario in frigorifero.
Un'astuzia consiste nel mettere già dal giorno prima le bottiglie necessarie per la cena in frigorifero, in modo che se gli ospiti ne porteranno altre e si prevede di consumarle durante il pasto, togliendo le bottiglie già fresche dal frigorifero avrete lo spazio necessario a mettere in fresco le nuove bottiglie, senza rischiare che siano calde.
Altra astuzia: prevedere del vino rosso che non è necessario mettere in frigorifero, in modo da avere il posto giusto per il vino bianco o lo spumante per l'aperitivo.
Nella peggiore delle ipotesi, potrete sempre mettere le bottiglie per 30 minuti nel congelatore, in modo che si raffreddino in fretta, senza pero' dimenticare di tirarle fuori non appena gli ospiti arrivano.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come legare un arrosto come uno chef ?

La tecnica per legare un arrosto, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete imparare a legare un arrosto come il vostro macellaio ? Seguite i consigli del nostro chef per preparare il vostro arrosto prima di cuocerlo.