Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

9 cose da fare prima di ricevere gli amici a cena

Di,
Tribù Golosa

Restare sul semplice

Cucinare per una o due persone non è niente di complicato, ma le cose cambiano quando si ricevono più persone.
Scegliete quindi con cura il vostro menù, evitando di sperimentare nuove ricette di cui non siete sicuri del risultato. Optate piuttosto per dei piatti che avete già eseguito più volte e che siete sicuri di non rischiare di sbagliare.
Evitate di preparare il purè di patate per una tavolata di 10 persone, per non rischiare di dover sbucciare patate per tutto il pomeriggio.
Evitate il risotto se ricevete più di 4 persone: è un piatto che ha bisogno di essere seguito durante la cottura, e che non vi permetterebbe di rievere i vostri ospiti. Inoltre non è facile preparare una gran quantità di risotto.
Pensate piuttosto ad una lasagna o a un'altro piatto da cuocere in forno: potrete prepararlo in anticipo e riscaldarlo prima di andare a tavola, cosa che vi consentirà di ricevere i vostri ospiti in modo rilassato.
In generale, la parola d'ordine è una sola: restate sul semplice in modo da essere efficaci, non complicatevi la vita con piatti al di sopra della vostra abilità ai fornelli, o con piatti che non avete mai preparato prima.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come legare un arrosto come uno chef ?

La tecnica per legare un arrosto, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete imparare a legare un arrosto come il vostro macellaio ? Seguite i consigli del nostro chef per preparare il vostro arrosto prima di cuocerlo.