Tante ricette a base di frutti rossi, ti sembrerà di averli appena raccolti dal bosco - Pagina 3
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Tante ricette a base di frutti rossi, ti sembrerà di averli appena raccolti dal bosco

,
Tribù Golosa

©gettyimages-merc67

Mini pavolova ai frutti rossi

La pavlova solitamente è formata da un guscio grande di meringa, riempito di panna montata e decorato con frutta fresca a scelta. In questa versione abbiamo omesso la panna montata per alleggerirla, ma in compenso ci sono i frutti di bosco, che delizia! Inoltre abbiamo preferito proporvi una versione di pavlova individuali, in modo che ogni ospite possa avere la sua bella nuvoletta di bontà !

Ingredienti

  • 2 albumi (60 g )
  • 200 g di frutti di bosco a piacere
  • 50 g di zucchero
  • 60 g di zucchero semolato
  • 60 g di zucchero a velo
  • 75 ml di acqua
  • 1/2 baccello di vaniglia

Preparazione

Preriscaldate il forno a 110°, quindi montate gli albumi con la frusta elettrica,  unite i 60 g di zucchero normale e continuate a montare. A questo punto unite anche lo zucchero a velo setacciato con un colino e mescolate con una marisa. 

Prendete la teglia del forno e ricopritela di carta forno, quindi distribuiteci 6 cucchiaiate di composto montato, formando cosi' 6 nidi. fate cuocere per un'ora e mezza senza mai alzare la temperatura o aprire il forno.  Fate bollire in un pentolino  l'acqua assieme allo zucchero ed al baccello di vaniglia per circa 7-8 minuti .

Lavate ed asciugate i frutti di bosco e versateci la soluzione di zucchero e vaniglia, quindi lasciate che si raffreddino. Rompete grossolanamente le meringhe e riempitele con i frutti di bosco sciroppati. Decorate con le foglioline di menta fresca. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Le 4 ricette più golose con la Nutella!

Le migliori ricette con la Nutella, consigliate ai più golosi!