Mousse di melanzana con capesante e zenzero - (3.1/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Mousse di melanzana con capesante e zenzero

Di

La mia ricetta può essere usata come antipasto tiepido o finger food (che va tanto di moda).

Vota per questa ricetta 3.1/5 (363 Voti)

Ingredienti

  • 2 melanzane tonde, 4 capesante, 50 gr. di ceci bolliti, 1 radice di zenzero fresco, 6 foglie di salvia, olio extravergine di oliva, olio di semi di girasole, due cucchiai di farina, sale e pepe

Informazioni

persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 20minuti
Tempo di cottura 30minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Tagliate in due una delle melanzane. Tagliatela a rondelle e poi a cubetti. Spolverizzate col sale per togliere l’acqua di vegetazione. Cuocete la mezza melanzana più l’altra intera al forno tagliandole a metà e farcite con la salvia ed una spolverizzata di sale.
Cuocetela per circa 30 minuti poi sbucciatela e frullatela con un cucchiaio d’olio evo, i ceci, sale e un pizzico di pepe. In una padella mettete un cucchiaio d’olio e fatevi rosolare le capesante in modo che si formi una bella crosticina dorata. In un’altra padella mettete l’olio di semi poi prendete le melanzane a cubetti, passatele nella farina e friggetele.
Ora impiattate usando i gusti delle capesante: sotto una bella cucchiaiata di crema di melanzana poi la capasanta, i cubetti di melanzana fritti ed una bella spolverizzata di zenzero grattugiato.
Servire come antipasto.

Mettete sempre sale per togliere l'amaro delle melanzane
Per cuocerle in forno tagliate a metà, mettete la salvia e richiudete dentro a della carta stagnola prima di infornare.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

State guardando: Mousse al cioccolato
Mousse al cioccolato

Ecco come preparare la vera Mousse al cioccolato. Seguite il nostro video per imparare a fare una Mousse al cioccolato come la mangereste in un ristorante francese.

Commenta questa ricetta

Mousse di melanzana con capesante e zenzero Cocotte di capesante agli agrumi e finocchio