Budino al latte con le macchie - (1/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Budino al latte con le macchie

Di

120 calorie a porzione

Vota per questa ricetta 1/5 (1 Voti)
Budino al latte con le macchie 0 Foto

Ingredienti

  • 20 g di amido (frumina, maizena, farina di riso vanno bene tutte)
  • 500 g di latte
  • 100 g di zucchero
  • mezza bacca di vaniglia
  • 15 g di cioccolato fondente (70% o più)

Informazioni

persone 5
Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Sciogliere l'amido in una tazzina di latte freddo e portare a bollore il resto del latte, con lo zucchero e la mezza bacca di vaniglia.

Tappa 2

Unire i due composti e riportare a bollore. Dividere il budino bianco in 5 coppette e lasciare 8-10 cucchiai nel pentolino ed aggiungervi il cioccolato spezzettato.

Tappa 3

Fare le macchie con il budino al cioccolato e lasciare in frigo un paio d'ore.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Prepara il latte d'avena fatto in casa: facile e veloce

Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico. 

Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta

Commenta questa ricetta

Budino bianco, con biscotti e caffè Budino bianco, con biscotti e caffè