Dado vegetale ricetta - (4/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dado vegetale ricetta

Di

Lo staff di Tribù Golosa Team

Perchè comprarlo già fatto se lo si puo`fare in casa? Provare questa ricetta di dado vegetale per credere!

Vota per questa ricetta 4/5 (115 Voti)

Ingredienti

  • 200gr sedano
  • 2 carote
  • 1 cipolla grossa
  • 1 zucchino
  • 100gr prezzemolo
  • 20 foglie basilico
  • 2 rametti rosmarino
  • 15 foglie salvia
  • 150gr sale
  • 1 cucchiaio olio

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Sminuzzare molto finemente le verdure e le erbe aromatiche. A questo punto dovrete versarle in una pentola di acciaio con un cucchiaio d'olio, coprendole con il sale. Cuocete per 1 ora e mezza a fiamma bassa, senza aggiungere acqua. Frullate il tutto con un comune frullatore e rimettete sul fuoco fino a quando il composto non si sarà addensato. Il dado deve essere trasferito ancora caldo nei barattoli di vetro, da lasciare raffreddare e conservare in frigorifero.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

State guardando: Succo vitaminico
auto
Succo vitaminico

Che siano sotto forma di frullato o succo fresco, frutta e verdura sono un ottimo alleato per la nostra salute: un concentrato di energia e vitamine, permettono di darsi la carica senza sensi di colpa e dalle varianti infinite secondo il nostro gusto.

Ecco la ricetta di un succo tutto verde dal gusto fresco: ci vuole proprio qualcosa di leggero dopo le feste!

Senti ancora il bisogno di depurarti? Scopri i nostri consigli

Commenta questa ricetta

Minestra maritata Pasta prosciutto crudo e piselli