Roselline di zucchero
Di stefylamanta
decorazione semplice e di grande effetto per i nostri cup cake!
Ingredienti
- pasta di zucchero qb
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Innanzitutto lavorare la nostra pasta di zucchero in maniera tale da renderla lavorabile. poi man mano creare delle palline, la prima deve essere leggermente più grande perchè sarà il nostro bocciolo. stenderla legermente e arrotolarla su se stessa. Poi creare altre palline e stenderle anch'esse modellandole con le dita e posizionandole attorno al bocciolo facendole ben aderire ma lasciandole ben aperte per dare un aspetto naturale. Infine tagliare alla base il dipiù con un coltello e lasciarle riposare in modo che si induriscano. pronte per essere posizionate sul nostro cup cake!
Lavorare i petali uno alla volta, se no si rischia di rendere la pasta poco modellabile, piccole imperfezioni renderanno le vostre roselline ancora più belle e naturali :-)
Ti potrebbe interessare anche:
- Cupcakes al tiramisù 4/5 (2 Voti)
- Crostata di pasta frolla alla... 4/5 (2 Voti)
- Torta nera 4/5 (1 Voti)
- Torta Kinder Pinguì alla Nutella... 3.6/5 (394 Voti)
- Cupcake al cioccolato bianco con... 3.5/5 (427 Voti)
- Cestini croccanti con mousse di... 3.9/5 (26 Voti)
- Ciambellone salato 3.9/5 (10 Voti)
- Pasta di zucchero senza colla di... 4.3/5 (18 Voti)
Tecniche di cucina
Per fare questa veloce torta in tazza, cominciate versando nella tazza 1 cucchiaio d'olio, poi proseguite con 2 cucchiai di Nutella, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di farina, un pizzico di lievito chimico per dolci e 1 uovo. Mescolate bene il tutto e fate cuocere in microonde per 1' e 30'', e la torta è pronta per essere servita!
Commenta questa ricetta