Spiedini di pollo - (2.9/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Spiedini di pollo

Di

Vota per questa ricetta 2.9/5 (23 Voti)

Ingredienti

  • Pollo 800 gr di petto
  • Pancetta tesa affumicata 24 fette sottili (circa 240 gr)
  • Zucchine piccole 250 gr
  • Funghi champignon 150 gr
  • Rosmarino qualche rametto

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Tagliate a cubi di cm 3 di lato il petto di pollo e ricavatene 24 cubi (1). Lavate le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele a fette spesse 1 cm, ricavandone 24 rondelle. Lavate e tagliate a fette spesse 1 cm anche i funghi (2), ricavatene 24 fette. Spezzettate il rosmarino e ricavatene 24 cimette. Avvolgete ogni cubo di pollo in una fetta di pancetta (3),poi infilate tra la pancetta e il pollo una cimetta di rosmarino (4); infilzate il cubetto nello spiedino. Dopo di esso, infilzate anche una rondella di zucchina e una fetta di fungo, poi di nuovo un cubo ricoperto di pancetta, la zucchina e il fungo, fino a riempire lo spiedo con 3 serie di ingredienti (5). Preparate allo stesso modo tutti e 8 gli spiedini di pollo. Prendete ora una capiente piastra o padella antiaderente, scaldatela per bene e poi ponete sopra di essa gli spiedini di pollo (6). Non cuocete a calore troppo elevato, ma fate si che la pancetta si indori gradualmente permettendo al pollo di cuocersi con il suo stesso grasso; girate gli spiedini di pollo su tutte le superfici per circa 15-20 minuti. Servite gli spiedini di pollo immediatamente.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente. 

Commenta questa ricetta

Spiedini di pollo al dragoncello Spiedini fatti in casa