Passatelli in brodo - (4.4/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Passatelli in brodo

Di

Vota per questa ricetta 4.4/5 (5 Voti)

Ingredienti

  • Brodo di carne q.b.
  • 4 cucchiaiate di pane grattugiato
  • 2 uova
  • 200gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • 1 cucchiaio di farina

Informazioni

persone 4
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 30minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Mettere il brodo in una pentola e portarlo ad ebollizione. Nel frattempo mettere in una terrina il pane grattugiato, bagnare con il brodo caldo, aggiungere le uova, la farina e il formaggio grattugiato. Amalgamare il tutto formando un impasto morbido e omogeneo da passare al passa patate per creare i passatelli. Cuocere i passatelli per qualche minuto nel brodo bollente e servire ben caldi con parmigiano.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

State guardando: Nuggets di pollo con panatura croccante Video 1 di 10
Nuggets di pollo con panatura croccante

INGREDIENTI:
- 100 gr di cornflakes
- 50 gr di farina
- 4 petti di pollo
- 1/2 cucchiaino di spezie messicane
- 2 uova
- Sale q.b
- Olio EVO

 

 

PROCEDIMENTO:

Mettere i cornflakes in una ciotola e  tritarli grossolanamente con un pestello di legno. Tagliate il pollo a pezzi abbastanza grossi. 
Mescolate insieme la farina, il sale e le spezie. Passate il pollo nella farina aromatizzata e scuotete i pezzi per rimuovere l'eccesso di farina. 
Passate il pollo nelle uova sbattute , poi nei cornflakes tritati, premendo per far aderire al pollo. 
Disponete il pollo sulla placca del forno e condite con un filo d'olio d'oliva. 
Infornate per circa 10 minuti in forno preriscaldato  a 180°, girando i nuggets a metà cottura. 

Commenta questa ricetta

Passatelli romagnoli PASSATELLI (ricetta della mia amica Marisol)