Torta al formaggio quark
Di rosario nola
Ingredienti
- per la pasta frolla: g.200 di farina, g.3 di lievito, g.75 di margarina, g.75 di zucchero, una bustina di zucchero vanigliato, un uovo.
- per il ripieno: g.750 di formaggio quark, g.150 di zucchero, ml.250 di latte, 4 uova grandi tipo xl, una bustina di zucchero vanigliato, 3 o 4 gocce di aroma di limone, una busta di kàsekuchen hilfe.
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Preparare la frolla mescolando tutti gli ingredienti insieme e impastare con le mani, dopo di ciò mettere in frigo per circa 30 minuti.
Tappa 2
Preparare il ripieno mescolando con lo sbattitore il formaggio quark, lo zucchero, i tuorli, lo zucchero vanigliato e l'aroma di limone e mescolare bene.Aggiungere il latte e la busta di kàsekuchen hilfe e continuare a mescolare.
Tappa 3
Montare a parte gli albumi con un pizzico di sale e aggiungerli al composto mescolando dal basso verso l'alto.
Tappa 4
Stendere la frolla in una teglia a cerniera facendo anche i bordi e bucherellare con una forchetta anche i bordi.Mettere crema sulla frolla e infornare a 180° per 70 minuti.Dopo di ciò aprire il forno per 10 minuti e poi uscire il dolce!
Ti potrebbe interessare anche:
- Validata dalnostro chef Mole Cake 4.4/5 (42 Voti)
- Torta con Parmigiano, pecorino e... 4.4/5 (5 Voti)
- Girelle fantasia 4.3/5 (4 Voti)
- Käsekuchen 3.8/5 (16 Voti)
- Käsekuchen 3.2/5 (332 Voti)
- Nalesniki 3.2/5 (17 Voti)
- Crostata cioccolato e pere 3.1/5 (409 Voti)
- Torta de Santiago 3/5 (35 Voti)
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- Un rotolo di pasta sfoglia
- 1 mela
- Una ciotolina di uvetta
- 1 cucchiaio di farina di mandorle
- 1 cucchiaio di farina
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di cannella
- Un tuorlo d'uovo
- Zucchero a velo
- Caramello liquido (facoltativo)
PREPARAZIONE:
Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta.
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare.
Commenta questa ricetta