Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Il baklava è un dessert tradizionale comune a tutti i popoli del vecchio impero bizantino, della Persia e del vecchio Impero ottomano. E'… continua
Il baklava è un dessert tradizionale comune a tutti i popoli del vecchio impero bizantino, della Persia e del vecchio Impero ottomano. E' il dessert tradizionale in Bulgaria, Grecia, Turchia, nei Balcani, in medio Oriente ed in Maghreb. Imparate a preparare dei fantastici baklava con la nostra ricetta passo passo.
20fogli di pasta fillo 150g di pistacchi 100g di noci 100g di mandorle mondate 80g di zucchero semolato 2 cucchiai di acqua di fiori d'arancio 1 cucchiaio di miele 100g di burro fuso
Per lo sciroppo
200g di miele 2 cucchiai di acqua di fiori d'arancio
Per preparare questo snack fresco e gustoso mescolate in una ciotola 2 vasetti di yogurt greco con 2 cucchiai di miele. Versate lo yogurt in uno stampo per plumcake ricoperto di carta da forno inumidita. Quindi aggiungete un po' di cocco essiccato, dei cranberries (o frutti rossi disidratati), della granella di nocciole, delle gocce di cioccolato e un kiwi o altra frutta di stagione. Lasciate riposare in freezer per 3-4 ore prima di servire tagliato a barrette.
Commenta questo articolo
Mi piacerebbe fare questo dolce ma non riesco a trovare la pasta fillo
Commenta questo articolo
Mi piacerebbe fare questo dolce ma non riesco a trovare la pasta fillo
Commentato da Redattore Tribù Golosa