Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Petto d' anatra caramellato all' arancia

Di

Vota per questa ricetta 3.1/5 (374 Voti)

Ingredienti

  • 1 petto d' anatra / olio extravergine / 1 arancia / 2 cucchiaini di miele / noce moscata / 1/2 bicchiere di cognac / sale e pepe

Informazioni

persone 4
Difficoltà Media
Tempo di cottura 25minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

In una padella con pochissimo olio, far rosolare per 7 minuti il petto d' anatra dalla parte della pelle; nel frattempo, spremere il succo dell' arancia e dalla buccia ricavare delle scorzette poi tagliarle a listarelle sottili.

Tappa 2

Trascorsi 7 minuti dall ' inizio della cottura, girare il petto d' anatra, salare e pepare, aggiungere il miele e sfumare con il succo d ' arancia. Poi unire la noce moscata le scorzette e far cuocere altri 5-6 minuti fino a che il succo non si è consumato quasi del tutto.

Tappa 3

Lasciare caramellare la carne girandola e badando che non bruci, soprattutto le scorzette, poi sfumare ancora con il liquore. Lasciare altri 3 minuti a fuoco vivace per far evaporare il liquido in eccesso e caramellare ancora un po' il sugo, poi togliere dal fuoco. Lasciare riposare qualche minuto e servire tagliato a fettine.

Ti potrebbe interessare anche:

previousnext

Commenta questa ricetta

Anatra all'arancia Petto d'anatra a modo mio