Dimmi qual è il tuo gusto di gelato e ti dirò chi sei...
Cioccolato, fragola e..? Che gusto ordinate in gelateria per allietare le vostre pause tra un tuffo e un altro o durante le vostre passeggiate estive?
A rivelare la vostra personalità non è più solo il vostro segno zodiacale ma anche i vostri gusti di gelato preferiti. Le vostre scelte rivelano molto della vostra personalità, a dirlo è un recente studio del dottor Alan Hirsch, neurologo e psichiatra americano che ha rivelato dei risultati interessanti sulla personalità dell'uomo basandosi sui gusti di gelato più amati da ogni singola persona. Lo studio è stato finanziato dalla Baskin-Robbins ed ha preso in considerazione un campione di persone dai 18 ai 65 anni la cui perconalità è stata analizzata dal dottore americano.
Alan Hirsch ha effettuato in un primo momento il test della personalità ai partecipanti alla ricerca per poi corredare i risultati ottenuti con le preferenze dei gusti di gelato.
La vaniglia ad esempio è il gusto più semplice che ci sia e abbastanza standard, per questo motivo è associato a delle personalità noiose e prevedibili, che non amano il rischio e abbastanza prigre. I risultati dello studio del dottor Alan hanno inoltre rivelato anche che le persone che scelgono la vaniglia sono molto influenzabili, idealiste e impulsive. Dobbiamo crederci o no? Non sta a noi dirlo, ma quello che è certo è che possiamo dare una sbirciatina ai nostri gusti preferiti per scoprire se effettivamente il nostro gusto di gelato preferito dice molto di noi e della nostra personalità.
Ecco gli altri risultati dello studio sui gelati:
Vaniglia
Impulsivo, facilmente influenzabile, idealista
Cioccolato
empatico, gioioso, affascinante, seduttore, attraente
Fragola
tollerante, leale, introverso
Cioccolato-menta
thatpinkhouse.wordpress.com
austero, prudente, ragionevole
Cookie
frozenfix.blogspot.com
ambizioso, competitivo, sognatore
Té verde
Flickr: joyosity
premuroso, che evita il fuoco dei riflettori
Caffè
theshoeboxkitchen.wordpress.com
scrupoloso, conscenziosa, perfezionista
Pepite di cioccolato
blissfullydelicious.com
generoso, competente, combattivo
Multi-frutti
savingdessert.com
analista, deciso, disponibile
E voi qual è il vostro gusto preferito?
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
- 100g di zucchero
- 100g di farina
- 100g di burro
- 2 uova
- 200g di cioccolato fondente
- 1/2 bustina di lievito per dolci
PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il forno a 180°. Fate fondere il burro ed il cioccolato tagliato a pezzetti a bagnomaria. Mescolate le uova e lo zucchero in una ciotola con la frusta, quindi unite la farina ed il lievito. Incorporate il composto a base di burro e cioccolato all'impasto precedente, mescolando bene.
Riempite per 3/4 gli stampini, infornate per 10 minuti a 180°. Lasciate intiepidire prima di gustare.
Commenta questo articolo