SEMINA I GUSCI D'UOVO, la ragione è SORPRENDENTE
Inizialmente non volevo crederci ma poi ho deciso di provare. In effetti non è sorprendente che funzioni davvero
Lo scorso anno un amico giardiniere mi ha insegnato una tecnica per fertilizzare il mio giardino o il terriccio delle mie piante. Inizialmente non volevo crederci ma poi mi sono lasciato convincere ed ho deciso di provare...è stata un'ottima decisone!
Un fertilizzante che non t'aspetti
Tutto quello che dovevo fare era non gettare i gusci d'uovo.
E così ho iniziato ad accumulare i gusci, raccogliendoli n un contenitore aperto (tranquilli, non faranno odore). Una volta averne raccolti a sufficienza ho chiesto ai miei figli di romperli, con un cuchiaio di legno. Detto fatto: un gioco da ragazzi ;)
Ora tutto quello che dovevo fare era "piantarli "...
Nutrimento per le piante
Una volta sotterrati i gusci d'uovo rilasciano nel terreno svariate sostanze che nutrono le nostre piante e che le rinforzano: nitrogeno, fosforo e potassio, essenziali per costruire robuste "ossa" delle piante.
I gusci sono poi composti di calcio e carbonato che nutrono il terreno
I tempi della natura
Il processo di decomposizione dei gusci richiede qualche mese, per questo è consigliabile piantarli a primavera, in modo che tra la fine dell'estate e l'autunno la pianta benefici al massimo dei suoi nutrienti.
Le uova sono un fertilizzante assolutamente naturale, 100% biodegradabile e privo di effetti collaterali. Le vostre piante vi ringrazieranno...cosi' come io ho ringraziato il mio amico giardiniere per questo consiglio prezioso!
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- 100 gr di cornflakes
- 50 gr di farina
- 4 petti di pollo
- 1/2 cucchiaino di spezie messicane
- 2 uova
- Sale q.b
- Olio EVO
PROCEDIMENTO:
Mettere i cornflakes in una ciotola e tritarli grossolanamente con un pestello di legno. Tagliate il pollo a pezzi abbastanza grossi.
Mescolate insieme la farina, il sale e le spezie. Passate il pollo nella farina aromatizzata e scuotete i pezzi per rimuovere l'eccesso di farina.
Passate il pollo nelle uova sbattute , poi nei cornflakes tritati, premendo per far aderire al pollo.
Disponete il pollo sulla placca del forno e condite con un filo d'olio d'oliva.
Infornate per circa 10 minuti in forno preriscaldato a 180°, girando i nuggets a metà cottura.
Commenta questo articolo