Top 5 dei cibi in scatola da avere sempre nella dispensa
Cosa c'è di più pratico delle conserve, quelle che hanno il merito di salvare la cena quando non abbiamo molto tempo per cucinare o quando invece abbiamo dimenticato di fare la spesa?
Se non avete ancora messo in pratica i consigli del come cucinare la domenica per tutta la settimana o quelli su come non sprecare gli alimenti quasta top 10 dei cibi in scatola da avere sempre in casa fa per voi!
Polpa di pomodoro a pezzetti
Non puo`veramente mai mancare in casa per preparare un buon sugo al pomodoro.
Latte concentrato
Per rispondere a tutti i vostri dolci desideri, ad ogni ora, tutti i giorni.
Tonno in scatola
Il salva cena per eccellenza! Con una scatoletta di tonno si possono preparare un enormità di piatti: insalate, pasta, torte salate, salsette al tonno.
La scatoletta di mais
Non puo`non esserci! Perfetta da utilizzare per le vostre insalate estive, le vostre vellutate o i vostri legumi cotti in padella.
Olive nere in scatola
Da mangiare al naturale, sottoforma di bruschetta alle olive o per dare un tocco salato ai vostri aperi-cena.
Lenticchie
L'inverno è lungo e quando la voglia di qualcosa di caldo e gustoso si fa sentire meglio avere nella dispensa delle buone lenticchie!
Fagioli
Se un giorno sarete stanchi della solita pasta al pomodoro avere dei fagioli nella dispensa vi permetterà di preparare una buonissima pasta ai fagioli. Facile e veloce!
Ceci
Se i fagioli non vi piacciono sostituiteli con dei ceci. Il gusto non sarà lo stesso ma dei ceci non si puo`proprio far a meno!
E voi, qual'é il vostro cibo in scatola preferito?
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- 1 broccolo
- 2 spicchi di aglio tritato
- 200 ml di panna da cucina
- La buccia grattugiata di 1 limone ed il succo
-Sale q.b
-Pepe q.b
- 320 g di pasta corta
-Parmigiano grattugiato q.b
PROCEDIMENTO :
Tagliare 1 broccolo a cimette e farlo cuocere in acqua bollente. Quando è quasi cotto, ma ancora croccante, scolatelo e mettetelo a bagno in una ciotola con acqua fredda e dei cubetti di ghiaccio. Questa operazione serve a mantenere il colore verde brillante al broccolo. Far soffriggere l'aglio tritato in una padella con dell'olio caldo, unire la panna, mescolare bene, aggiungere la buccia di limone grattugiata, salate, pepate. Date una mescolata ed unite il succo di limone.
Nel frattempo fate cuocere la pasta, scolatela ed unite le cimette di broccolo scolate ed il sugo alla panna.
Unite del Parmigiano grattugiato e servite immediatamente.
Commenta questo articolo