Ecco cosa è stato scoperto a proposito delle persone che si mangiano le unghie...
I comportamenti ripetitivi sul corpo (CRCC) vengono descritti come le « abitudini ripetitive; nocive o meno, come la dermatillomania (grattare i brifoli e le imperfezioni della pelle, il mordicchiarsi le labbra o l'interno delle guance ma anche l'onicotillomania, cioé la tendenza a mangiare le unghie, hanno come conseguenza depressione e sentimento di mancanza.
Les résultats de l’étude
Dopo aver osservato un gruoppo di persone CRCC e un gruppo che non presentava questo tipo di patologia, la squadra di ricerca ha trovato tre elementi: il gruppo CRCC ha espresso un bisogno più importante di impegnarsi in quello che facevano, hanno la possibilità di annoiarsi più velocemente, di cadere in uno stato di stress e di frustazione, e infine, si sono rivelati vivere in modo più disorganizzato e caotico.
Lo studio sul perfezionismo
Il Dottor Kieron O’Connor, responsabile della ricerca, ha dichiarato : « Crediamo che gli individui appartenenti al gruppo CRCC hanno più possibilità di diventare perfezionisti, che significa che hanno difficoltà a rilassarsi e a svolgere delle mansioni in un tempo normale, perché hanno tendenza . Sono quindi più inclini a frustazione, impotenza e insoddisfazione quando non raggiungono i loro obiettivi. ».
In altri termini, il mangaire le unghie può essere meno correlato al nervosismo e all'ansia e più alla frustazione. Quest'osservazione, associata ai tratti del prefezionismo come impazienza, noia e insoddisfazione, forniscono prove suppelmentari dell'idea che il perfezionismo può condurre al fatto di rosicchiare le unghie.
Commenta questo articolo