Una ricerca sulle persone che si mangiano le unghie spiega che..
Avete anche voi la cattiva abitudine di rosicchiarvi le unghie durante la giornata? Di solito, quest'abitudine viene intesa come un sintomo di stress e di ansia. Secondo un recente studio pubblicato sul Journal of Behavior Therapy and Experimental Psychiatry, mangiarsi le unghie sarebbe anche un sintomo di ...

Ecco cosa è stato scoperto a proposito delle persone che si mangiano le unghie...
Dopo aver osservato un gruoppo di persone CRCC e un gruppo che non presentava questo tipo di patologia, la squadra di ricerca ha trovato tre elementi: il gruppo CRCC ha espresso un bisogno più importante di impegnarsi in quello che facevano, hanno la possibilità di annoiarsi più velocemente, di cadere in uno stato di stress e di frustazione, e infine, si sono rivelati vivere in modo più disorganizzato e caotico.
Lo studio sul perfezionismo
Il Dottor Kieron O’Connor, responsabile della ricerca, ha dichiarato : « Crediamo che gli individui appartenenti al gruppo CRCC hanno più possibilità di diventare perfezionisti, che significa che hanno difficoltà a rilassarsi e a svolgere delle mansioni in un tempo normale, perché hanno tendenza . Sono quindi più inclini a frustazione, impotenza e insoddisfazione quando non raggiungono i loro obiettivi. ».
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo