I 23 pani più famosi al mondo (quanti ne hai assaggiati?) - Pagina 17
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 23 pani più famosi al mondo (quanti ne hai assaggiati?)

,
Tribù Golosa

© Getty Images

Injera - Etiopia

Se hai mai provato il cibo etiope, probabilmente sai cos'è l'injera. In realtà è considerato un pane a lievitazione naturale, ma non è necessario un forno per farlo. Spugnoso, sottile e simile a una crepe, è fatto con due semplici ingredienti: teff macinato (un antico cereale degli altopiani etiopi) e acqua. L'impasto viene fatto fermentare per alcuni giorni e poi "cotto" su un mitad, una grande piastra rotonda riscaldata su un fuoco aperto o su uno speciale tipo di fornello elettrico.

Grazie al processo di fermentazione dell'impasto, l'injera ha un sapore leggermente acidulo ed è un ottimo accompagnamento a tutti i tipi di piatti in umido o piccanti. In effetti, è comunemente usato al posto delle posate in Etiopia ed Eritrea, grazie alla sua consistenza robusta e alle efficaci qualità di assorbimento.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Come preparare i bretzel
auto
Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti