Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 23 pani più famosi al mondo (quanti ne hai assaggiati?)

,
Tribù Golosa

© iStock / Getty Images Plus / Aiselin82

Crumpets - UK

Cosa potrebbe esserci di più britannico di tè e focaccine? Questi piccoli pani alla piastra sono fatti con acqua o latte, farina e lievito e sono noti per la loro superficie craterizzata e la consistenza morbida e spugnosa. Vengono utilizzati speciali anelli di focaccina per mantenere la loro forma rotonda durante la cottura sulla piastra o al forno, e vengono cotti solo su un lato per preservare la loro distinta consistenza porosa che consente al burro fuso, alle creme spalmabili e ad altri gustosi condimenti di penetrare.

Tostati prima d'essere serviti, possono essere utilizzati anche come muffin inglesi, conditi con uova, bacon croccante o altri condimenti salati. Sebbene siano originari del Regno Unito, sono ampiamente consumati in Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Sud Africa (tutti i paesi membri del Commonwealth britannico).


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti