I 23 pani più famosi al mondo (quanti ne hai assaggiati?) - Pagina 9
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 23 pani più famosi al mondo (quanti ne hai assaggiati?)

,
Tribù Golosa

© iStock / Getty Images Plus / Aiselin82

Crumpets - UK

Cosa potrebbe esserci di più britannico di tè e focaccine? Questi piccoli pani alla piastra sono fatti con acqua o latte, farina e lievito e sono noti per la loro superficie craterizzata e la consistenza morbida e spugnosa. Vengono utilizzati speciali anelli di focaccina per mantenere la loro forma rotonda durante la cottura sulla piastra o al forno, e vengono cotti solo su un lato per preservare la loro distinta consistenza porosa che consente al burro fuso, alle creme spalmabili e ad altri gustosi condimenti di penetrare.

Tostati prima d'essere serviti, possono essere utilizzati anche come muffin inglesi, conditi con uova, bacon croccante o altri condimenti salati. Sebbene siano originari del Regno Unito, sono ampiamente consumati in Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Sud Africa (tutti i paesi membri del Commonwealth britannico).


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Come preparare i bretzel
Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti