Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Lavate, sbucciate e lessate le patate in acqua salata. Quando le patate saranno cotte, scolatele e non schiacciatele troppo finemente in una ciotola. Preriscaldare il forno a 190°.
Sbucciare e tritare finemente la cipolla e l'aglio. Tagliare il sedano a fettine piccole. Scaldate l'olio in una padella e fate rosolare brevemente le cipolle. Quindi aggiungere l'aglio e il sedano e far rosolare brevemente. Aggiungere le spezie, la salsa di soia e l'aceto balsamico e far sobbollire per 5 minuti.
Quindi aggiungere i fagioli lavati e scolati e mescolare. Fate sobbollire brevemente e togliete dal fuoco. Aggiungere al purè di patate e aggiungere le noci tritate, la farina d'avena e il concentrato di pomodoro. Amalgamare il tutto con lo schiacciapatate.
Foderare una teglia con carta da forno e versarvi il composto. Cuocere in forno preriscaldato per circa 40-50 minuti. Lasciare raffreddare per almeno 3 ore dopo la cottura, altrimenti risulterà troppo morbido.
Scaldate brevemente prima di servire e gustate, volendo, con una salsa fatta in casa.
La tecnica per modare rapidamente le mandorle, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete preparare un dolce, ma avete poco tempo ? Ecco come fare più velocemente, sbucciando le mandorle in pochi secondi.