Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Ami la torta di carote Starbucks tanto quanto noi? Abbiamo la lororicetta, molto facile da copiare:
Ingredienti
3 uova
75 g di zucchero di canna integrale
100 g di zucchero di canna chiaro
200 g di farina
2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
150 g di olio di semi di girasole
250 g di carote grattugiate
60 g di nocciole
60 g di uvetta
½ cucchiaino di cannella
½ cucchiaino di zenzero
1 pizzico di sale
Per la glassa:
50 g di burro morbido
250 g di formaggio spalmabile
50 g di zucchero a velo
Preparazione
Tritare grossolanamente le nocciole. Sbattere le uova in una ciotola capiente. Aggiungere lo zucchero di canna e sbattere con una frusta fino a renderlo spumoso. Aggiungere l'olio e mescolare. Aggiungere la farina e il lievito nella ciotola. Mescolare le erbe e il sale. Aggiungere le carote grattugiate, l'uvetta e 3/4 delle nocciole nella ciotola e mescolare.
Versate il composto in una tortiera a cassetta unta d'olio e livellate la superficie. Cuocere in forno preriscaldato a 165°C per circa 40 minuti. Fai una prova con le bacchette. Attendete 5 minuti prima di sformare la torta dallo stampo e farla raffreddare su una gratella.
Mescolare il burro ammorbidito con la crema di formaggio e aggiungere lo zucchero a velo. Amalgamare bene il tutto. Quando la torta si sarà raffreddata bene, spalmarvi sopra la glassa con una piccola spatola da cucina.
Spalmate le restanti nocciole sulla torta e buon appetito.
La tecnica per modare rapidamente le mandorle, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete preparare un dolce, ma avete poco tempo ? Ecco come fare più velocemente, sbucciando le mandorle in pochi secondi.