Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

40 Spuntini veloci per una riunione improvvisata

,
Tribù Golosa

© iStock / Getty Images Plus / voltan1

Chips di banana

Le chips di banana non sono solo un'alternativa più sana alle patatine, ma anche meno grassa. Potete prepararle facilmente da soli se avete 4-5 banane mature in casa:

Preriscaldare il forno a 80 gradi. Foderare una teglia con carta da forno e distribuirvi le banane tagliate a pezzi di 2-4 millimetri. Dovrebbe essere sufficiente per una teglia. Più sottili sono le banane tagliate, più croccanti saranno le chips. Ora lasciatele asciugare in forno per circa 6-8 ore. Se volete che mantengano il loro colore giallo, spruzzatele leggermente con del succo di limone, ma fate attenzione o diventeranno troppo acide.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Barrette di yogurt

Per preparare questo snack fresco e gustoso mescolate in una ciotola 2 vasetti di yogurt greco con 2 cucchiai di miele. Versate lo yogurt in uno stampo per plumcake ricoperto di carta da forno inumidita. Quindi aggiungete un po' di cocco essiccato, dei cranberries (o frutti rossi disidratati), della granella di nocciole, delle gocce di cioccolato e un kiwi o altra frutta di stagione. Lasciate riposare in freezer per 3-4 ore prima di servire tagliato a barrette.