Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Piatti etnici con poche calorie? Si puo'!

Di,
Tribù Golosa

l'insalata della tigre che piange

Se non la conoscete ancora, non fatevi sorprendere dal suo nome, perchè si tratta di un'insalata che vi metterà il sorriso e non la voglia di piangere! Una ricetta che viene direttamente dalla Thailandia con degli ingredienti incredibilmente leggeri. Delle fettine fine di manzo appena scottate in padella sopra un letto di verdure crude, con una salsa thai gustosissima. Un assaggio delle vacanze estive pensando alla partenza!

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara la tortilla spagnola, deliziosa e veloce!

INGREDIENTI:


- 5 patate 

-Olio EVO q.b

- 1 cipolla bianca

- 5 uova

 

 

 

PROCEDIMENTO: 
Versate un filo d'olio d'oliva in una padella antiaderente, fate scaldare e unite le patate sbucciate e tagliate a cubetti. 
Salate e pepate, e fate rosolare per qualche minuto, quindi unire la cipolla affettata sottilmente. Fare cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti. 

Sbattete 5 uova intere in una ciotola, salate e pepate; unite le patate e la cipolla nella ciotola con le uova sbattute e mescolate bene. 
Versate un filo d'olio nella padella in cui avete cotto le patate, fate scaldare qualche minuto, quindi versate il composto di uova e patate in padella, appiattite con il dorso di un cucchiaio.
Far cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso;
Girate la tortilla servendovi di un piatto, rimettere in padella e far cuocere  dall'altro lato.