La cena romantica è out, prova il brunch di San Valentino! - Pagina 14
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La cena è out, prova il brunch di San Valentino!

Di,
Tribù Golosa

© Pinterest-thegunnysack

Bretzel morbidi

Un'idea originale per una ricetta classica: I bretzel soffici a forma di cuore! Fantastici da mangiare assieme a qualche affettato. 

Ingredienti:
- 500 g di farina 00 
- 4 cucchiai da tavola di zucchero di canna
- 10 g di sale fino
- 12 g di lievito sciolto in 250 ml di acqua calda
Per la glassatura dei preztel prima della cottura:
- 15 g di bicarbonato sciolti in 250 ml di acqua bollente
- 1 uovo sbattuto

Procedimento:

Mescolate sale, lievito, zucchero di canna, l'acqua ed il lievito. Unite la farina gradatamente e mescolate bene. Se l'impasto risultasse troppo appiccicoso aggiungete dell'altra farina. Lasciate lievitare per almeno 4 ore (riponetelo in una ciotola grande, perché lieviterà molto. Passato il tempo di riposo, dividete l'impasto in 12 palline. Ricavate un salsicciotto da ogni pallina, e dategli la forma di un cuore. Disponeteli sulla teglia del forno ricoperta di carta forno, spennellate con la soluzione di bicarbonato e poi con l'uovo sbattuto. Da ultimo, spargete qualche grano di sale grosso sulla superficie. Mettete a cuocere in forno caldo a 200° per 10-15 minuti. 

 

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Nuggets di pollo con panatura croccante Video 1 di 10
Nuggets di pollo con panatura croccante

INGREDIENTI:
- 100 gr di cornflakes
- 50 gr di farina
- 4 petti di pollo
- 1/2 cucchiaino di spezie messicane
- 2 uova
- Sale q.b
- Olio EVO

 

 

PROCEDIMENTO:

Mettere i cornflakes in una ciotola e  tritarli grossolanamente con un pestello di legno. Tagliate il pollo a pezzi abbastanza grossi. 
Mescolate insieme la farina, il sale e le spezie. Passate il pollo nella farina aromatizzata e scuotete i pezzi per rimuovere l'eccesso di farina. 
Passate il pollo nelle uova sbattute , poi nei cornflakes tritati, premendo per far aderire al pollo. 
Disponete il pollo sulla placca del forno e condite con un filo d'olio d'oliva. 
Infornate per circa 10 minuti in forno preriscaldato  a 180°, girando i nuggets a metà cottura.