Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Sciogliere 100 grammi di cioccolato bianco a bagno maria. Toglierlo dal fuoco quando è completamente sciolto, farlo intiepidire, poi aggiungervi la pasta di pistacchio e 30 grammi di granella di pistacchio. Mescolare delicatamente in tutto. Mettere il composto ottenuto 30 minuti in frigorifero per farlo solidificare.
Tagliare i filoncini a tocchetti della stessa grandezza, modellarli con le mani per ottenere delle palline della grandezza di una ciliegia.
Immergere le palline ottenute nel cioccolato bianco fuso in modo da ricoprirle completamente, metterle mano a mano su una griglia da pasticcere per farle raffreddare.
Dopodiché passare i tartufi cosi ottenuti nella granella di pistacchio in modo da ricoprirli.
Disporli nei pirottini di carta individuali oppure in una ciotola o un piccolo piatto da portata e servirli.
Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!
INGREDIENTI:
La buccia di 1 limone BIO
180 ml di succo di limone
60g di zucchero
3 uova
180g di cioccolato bianco
PROCEDIMENTO:
Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni.