Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Il salame di cioccolato, o salame turco, è facilissimo da preparare e riporta subito ai ricordi d'infanzia legati all'ora della merenda. Si prepara sbriciolando dei biscotti secchi, che si mescolano a del burro fuso, cacao amaro in polvere e zucchero. Volendo si possono aggiungere mandorle o pistacchi e anche canditi se piacciono. a questo impasto si da la forma di un salame, si avvolge in carta d'alluminio o carta forno e si mette a solidificare in frigorifero per alcune ore, per poi mangiarlo taglito a fette, proprio come un salame.
Per fare questa veloce torta in tazza, cominciate versando nella tazza 1 cucchiaio d'olio, poi proseguite con 2 cucchiai di Nutella, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di farina, un pizzico di lievito chimico per dolci e 1 uovo. Mescolate bene il tutto e fate cuocere in microonde per 1' e 30'', e la torta è pronta per essere servita!