Omelette caprina - (2.8/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Omelette caprina

Di

Vota per questa ricetta 2.8/5 (17 Voti)

Ingredienti

  • 10 uova
  • 150 g di prosciutto cotto
  • 150 g di tronchetto di capra
  • due foglie di lattuga
  • un bicchiere di latte parzialmente scremato
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • spezie a vostro piacere

Informazioni

persone 8
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 40minuti
Tempo di cottura 5minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Omelette caprina - Tappa 1

Preparazione
Sbattere 5 uova in una terrina aggiungendo il sale e mezzo bicchiere scarso di latte. Scaldare intanto una padella antiaderente bagnata di olio extravergine di oliva. Versare il contenuto della terrina e far cuocere il composto per 5 minuti o comunque sino a quando inizia a rapprendersi. Levare dal fuoco e fare raffreddare. Ripetere l'operazione con le altre 5 uova facendo attenzione stavolta che il composto non solidifichi troppo.Lasciare l'omelette sul fuoco lento e aggiungere le fette di prosciutto e le rondelle di formaggio caprino tagliate sottilmente.
Coprire il tutto ponendovi sopra la prima omelette cucinata e far stare in padella lasciatela in padella fino a quando il formaggio all'interno si è fuso. Inserire anche le foglie di lattuga e servire calda dopo averla spolverata con una macinata di pepe nero, noce moscata o zenzero in polvere.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Come preparare un'omelette francese

L'omelette francese: di che si tratta? E' un piatto a base di uova, troppo spesso confuso con la frittata: si differenzia da quest'ultima in quanto l'omelette viene cotta da una parte e poi piegata a metà. Imparate a preparare  una vera omelette seguendo il video di Tribù Golosa.

Commenta questa ricetta

Omelette caprina Omelette della mamma