Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Arrotolato alla Nutella

Di

Vota per questa ricetta 3.5/5 (6 Voti)

Ingredienti

  • 5 uova
  • 2 bustine di vanillina
  • 5 cucchiai di zucchero (fino a 10 a seconda dei gusti)
  • 5 cucchiai di fecola di patate
  • 2 1/2 cucchiai di farina 00
  • 1 barattolo di Nutella da 250 gr.

Informazioni

Difficoltà Media
Tempo di cottura 15minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve (possibilmente con lo sbattitore elettrico) e tenerli da parte.
Aggiungere ai tuorli tutti gli altri ingredienti (vanillina,zucchero,farina e fecola) e alla fine aggiungere gli albumi montati. Versare il composto su una teglia da forno foderata da carta forno e infornare per circa 10/15 minuti (dipende dal tipo di forno) a 180°.
Una volta fuori dal forno mettere il dolce sulla carta d'alluminio e spalmarlo sopra la nutella. Arrotolarlo e metterlo prima in frigo per circa 1 ora e poi passarlo nel congelatore per altre 2 ore.
Prima di tagliarlo e servirlo usirlo dal congelatore almeno 1/2 giornata prima.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Le 4 ricette più golose con la Nutella!

Le migliori ricette con la Nutella, consigliate ai più golosi!

Commenta questa ricetta

Rotolo di Nutella Rotolo alla nutella