Torta degli angeli al cioccolato bianco - (4.3/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta degli angeli al cioccolato bianco

Di

Vota per questa ricetta 4.3/5 (15 Voti)

Ingredienti

  • 60 g farina
  • 60 g fecola
  • 125 g zucchero a velo
  • 125 g zucchero semolato
  • 10 albumi
  • sale
  • 1 bustina lievito
  • 1 bustina vanillina
  • Per decorare:
  • 250 g cioccolato bianco
  • 200 ml panna da montare

Informazioni

Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 20minuti
Tempo di cottura 45minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale e mentre montano unire poco per volta lo zucchero. Una volta che gli albumi saranno montati perfettamente con tutto lo zucchero a velo unire delicatamente la fecola, la farina e lo zucchero setacciati, il lievito e la vanillina. Versare su una tortiera non imburrata e mandare in forno a 180° per 45 min

Tappa 2

Riscaldare la panna, quando sarà bollente togliere dal fuoco e unire il cioccolato bianco a pezzi. Appena questo sarà completamente fuso mescolare velocemente e versare sulla torta.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.

 

 

Commenta questa ricetta

Angel food cake Torta degli angeli con panna