Rustichella - (4.2/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Rustichella

Di

Vota per questa ricetta 4.2/5 (16 Voti)

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta briseè
  • 150 gr petto di pollo
  • 120 gr funghi champignon sott'olio
  • 100 gr groviera grattugiato
  • 60 gr burro
  • 4 uova
  • 1 peperone rosso
  • sale
  • pepe

Informazioni

persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 15minuti
Tempo di cottura 15minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Prendere una padella e iniziare a sciogliere il burro. Aggiungere il peperone tagliato a dadini e farlo saltare sul fuoco per alcuni minuti in modo tale da renderlo morbido. A questo punto aggiungere il pollo tagliato a dadini, il sale, il pepe e i funghi sott'olio. Girare bene il tutto e coprire la padella con un coperchio, lasciare cuocere per 10 minuti. Una volta pronto mettere il composto in una ciotola e aggiungere le uova e la groviera. Mischiare bene il tutto. Imburrare una teglia tonda da crostata e stendere la pasta briseè (senza carta forno) ricoprendo tutta la teglia. Versare il composto all'interno della pasta briseè e mettere nel forno già caldo a 180° per 15 minuti.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Nuggets di pollo con panatura croccante

INGREDIENTI:
- 100 gr di cornflakes
- 50 gr di farina
- 4 petti di pollo
- 1/2 cucchiaino di spezie messicane
- 2 uova
- Sale q.b
- Olio EVO

 

 

PROCEDIMENTO:

Mettere i cornflakes in una ciotola e  tritarli grossolanamente con un pestello di legno. Tagliate il pollo a pezzi abbastanza grossi. 
Mescolate insieme la farina, il sale e le spezie. Passate il pollo nella farina aromatizzata e scuotete i pezzi per rimuovere l'eccesso di farina. 
Passate il pollo nelle uova sbattute , poi nei cornflakes tritati, premendo per far aderire al pollo. 
Disponete il pollo sulla placca del forno e condite con un filo d'olio d'oliva. 
Infornate per circa 10 minuti in forno preriscaldato  a 180°, girando i nuggets a metà cottura. 

Commenta questa ricetta

Cake salato ai pomodori secchi Sole ripieno di mozzarella e prosciutto